MyDylanDog.it - Il Portale di Dylan Dog

Il vostro primo albo?!!!!, quando e con quale albo avete iniziato la vostra collezione?

« Older   Newer »
  Share  
santelli83
view post Posted on 17/9/2008, 18:40




Ciao a tutti!!!
Il primo numero che ho letto è stato il lungo addio e mi innamorai dei suoi disegni...poi il passo per cominciare a collezionare fu breve!!!
 
Top
Larry Varedo
view post Posted on 1/10/2008, 19:03




La fata del male
 
Top
groucho997
view post Posted on 26/11/2008, 13:59




il mio pprimo fumetto di dylan è stato il numero uno "l'alba dei morti viventi"...Magnifico...
Pensate,quando ho visto groucho ho pensato che fosse uno cattivo!!!!
Dylan dog lo presi da FNAC perchè li vendono delle raccolte con quattro o cinque numeri.
Vidi il fumetto con quel titolo interessante e...zac,lo presi!!
e proprio in quella stessa raccolta c'era golconda,l'albo che secondo me è il più sangiunolento...bastardi uomini in bombetta!!!!!!!
 
Top
Mokmo
view post Posted on 26/3/2009, 13:17




Ciao a tutti,

volevo raccontarvi del mio avvicinamento al mondo di Dylan Dog: in realtà, io non sono mai stato appassionato di fumetti (da piccolo leggevo solo "Paperino", e le storie di paperi su "Topolino"), ma la mia ragazza (e le sue amiche) sono appassionate di manga. Cosi, ho inziato a leggiucchiare qualche manga, scoprendo che non mi piacciono (troppo caotici, disegni poco reali, ecc ecc): un giorno, ho visto in edicola un Dylan Dog, e, sapendo che un mio ex compagno di liceo li leggeva, ed avendo io letto solo qualche pagina (ma non ricordo assolutamente il numero dell'albo), ho deciso di comprare l'albo. :)

Ebbene, il mio primo amore è stata la prima ristampa del numero 224, "Sul filo dei ricordi", che ancora oggi è uno dei miei albi preferiti. Da quel giorno, sto comprando tutti gli albi della serie, e sto cercando di prendere tutti gli albi vecchi, anche se sono davvero tanti!!! ;)

Ciao a tutti! :)

Mokmo
 
Top
kohd
view post Posted on 18/8/2009, 16:51




Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vecchio appassionato di Dylan Dog e vorrei partecipare anche io a questa bella iniziativa.
Ricordo di essermi avvcinato al nostro Dylan quando mio padre portò a casa una serie di vecchi fumetti comprati a poco prezzo in un mercatino, tra i quali c'era anche il numero 84 ''Zed''.
Ricordo che alla fine non ci avevo capito moltissimo e avevo la testa piena di domande che erano rimaste senza risposta.
Ametto che non mi era piaciuto molto però c'era qualcosa che mi attirava, quella sensazione di paranormale e di mistero che ancora oggi mi spinge a leggere ogni albo.
E poi con Groucho fu amore a prima vista...
da allora non perdo un'uscita e ho l'intera collezione salvo pochi albi delle serie speciali che sono abbastanza rari.
Grazie di avermi dato questa possibilità e buon Dylan Dog a tutti
 
Top
trovatore
view post Posted on 25/9/2009, 20:45




io ebbi per primi tre albi...mi furono regalati avevo solo sette anni: Fantasmi, Lo sguardo di Satana e il mosaico dell'orrore
 
Top
kingalex
view post Posted on 3/11/2009, 19:58




Il mio primo albo lo ebbi alla tenera eta di 3 anni XD. Fu esattamente il primo che mi regalò mia zia. La famosa '' Alba dei morti viventi'' :)
 
Top
GaruBear
view post Posted on 18/3/2010, 11:33




Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questo forum ma non ho potuto fare a meno di rispondere al richiamo del "primo albo".
La maggior parte dei DYD li ho letti sotto l'ombrellone, mio zio è un fan accanito e li ha tutti (compresi Superbook, Giganti, Almanacchi e quant'altro) e ogni giorno in spiaggia mi facevo una bella scorpacciata di fumetti.
Ma i primi che ho letto li prendevo dalla camera di mio cugino quando ancora ero troppo piccola per rendermi conto di cosa stessi leggendo: in particolare me ne colpì uno in particolare che non sono più riuscita a trovare, in cui un gruppo di signori poco accoglienti infilzavano il cuore di una generosa fanciulla con uno spillone.
Credo che mi rimase tanto impresso da farmi avvicinare, in età più matura, al mondo di DYD: qualcuno sa di quale numero sto parlando?
 
Top
mydylan88
view post Posted on 16/6/2010, 10:36




Ricordo che il mio primo albo lo lessi quando avevo 12 anni...adesso ne ho 22!! Ero dal mio insegnante di doposcuola e rimasi colpito dalla sua immensa collezione di Dylan..me ne feci prestare una.. "TITANIC". Da li cominciò la mia avventura infinita con l'indagatore dell'incubo! :cry:
 
Top
Pk Reloaded
view post Posted on 16/10/2010, 11:46




Il mio primo albo è stato 'Il cielo può attendere' (Bellissimo peraltro)
 
Top
eterna illusione
view post Posted on 17/10/2010, 11:18




Un albo storico è sicuramente " Partita con la morte". Un capolavoro.
voto 10.
 
Top
maximiliano nicolas
view post Posted on 8/6/2011, 08:02




il mio primo albo fu il lungo addio, mi sorprese la fine ed intuì che era una collana differente dalle altre, non sono un gran romantico ma quella storia ovviamente carica di romanticismo, mi prese principalmente strano a dirsi per la sua realisticità, ovviamente anche le molte pause mi colpirono, pause però cariche di emozioni e tensioni da parte dei protagonisti, l'ingiustizia e le possibilità mai colte in quel tempo mi rispecchiavano profondamente. ovviamente cominciai a collezionali ed oggi mi ritrovo con praticamente la serie completa in forma originale, tranne il numero 1 che e seconda ristampa, tutt'oggi continuo a leggere la serie anche se la trovo profondamente cambiata, certo dal lontano 85 dylan e maturato, heheh! ma vi dirò che resto fedele a dylan anche se oggi devo ammettere, quando vado a comprare il mio albo mensile ci vado con una sorta di rassegnazione sapendo a priori che non troverò un jonny freak, o un il ritorno del mostro, o un morgana, o un zed, o ancora un finchè morte non vi separi, :cry: tanto per citarne qualcuno, devo molto a dylan per questo continuo la mia ormai ingombrante collezione. :D
 
Top
Alex Dog
view post Posted on 14/6/2011, 13:29




Il mio primo albo è stato "La seconda occasione"!
Uno degli ultimi!
 
Top
Malinois
view post Posted on 9/10/2011, 16:33




Ciao a tutti ragazzi/ragazze. Sono nuovo e leggendo, mi avete fatto venire in mente i vecchi ricordi. Sono un giovincello quarantenne, ricordo come se fosse ieri quando conobbi Dylan Dog. Gia da bambino ero un appassionato di fumetti, quando entrai in edicola per acquistare un fumetto di Zagor zenit, vidi questo nuovo fumetto, lo acquistai incuriosito anche perchè era il numero uno. Appena finii di leggerlo pensai che questo fumetto sarebbe diventato famoso.Così decisi di acquistarli. Purtroppo io, ho anche un piccolo problema, gia da piccolo acquistavo e vendevo fumetti, in brevissimo tempo, Dylan Dog acquistò valore, cosa che nessun fumetto ancora oggi aveva raggiunto. Così ho venduto la mia collezione che potevano essere i primi 50. Mi sono trovato altre volte la collezione di Dylan Dog, ma mi facevano sempre offerte generose per venderla e così cedetti. Ora mi trovo nuovamente con tutta la collezione, purtroppo mi manca il numero 1, ma riuscirò a trovarlo al prezzo che dico io. Questa volta non li venderò più, anche perchè non credo di riuscirli più a trovare nelle condizioni che li ho in questo momento, sembrano stampati ieri. Scusate se vi ho annoiati con i miei ricordi
 
Top
Matermorbi97
view post Posted on 1/9/2012, 16:37




Il n°129 "Il ritorno di Killex" ^_^
 
Top
45 replies since 7/4/2008, 20:31   946 views
  Share