MyDylanDog.it - Il Portale di Dylan Dog

Il vostro primo albo?!!!!, quando e con quale albo avete iniziato la vostra collezione?

« Older   Newer »
  Share  
morgana85
icon5  view post Posted on 7/4/2008, 20:31




:rolleyes:

Ragazzi,ricordate il vostro primo incontro con Dylan??
Io ho cominciato non tanto tempo fa...per caso un mio compagno di classe mi fece leggere "caccia alle Streghe"...e successivamente altri..."la iena"..."storia di nessuno"...rimasi colpita e decisi di iniziare a collezionarli!!Acquistai il mio primo Dylan in un mercatino: METAMORFOSI...da quel giorno dell'estate 2002..non smisi!!!
Ancora oggi mi manca qualche numero..ma sono quasi alla collezione completa!!!
E voi quando avete iniziato la vostra collezione? e con quale albo??
Ditemi tutto!!!!


ciao!!
 
Top
Per un pugno di sterline
view post Posted on 8/4/2008, 05:57




Hai capito Morgana cosa estrae dal suo cilindro! :shifty: :o:

Il primo albo che ho preso, in edicola, è stato il numero 146, “Ghost Hotel”. Tutto era nato con la collezione di mio fratello (anche lui aveva conosciuto Dylan a scuola): all’inizio guardavo solo le vignette di albi a caso (anni e anni fa :rolleyes:, poi, sempre casualmente, leggevo qualche episodio: mi aveva colpito, tra le altre, “Storia di Nessuno”, “Goblin”, che mi ricordi; poi la mia mente vacilla.
Ah, sì: mi ricordo che nel numero 56, “Ombre”, mi aveva impressionato molto (senza necessariamente leggere l’albo) (però leggete solo se avete già usufruito dell’episodio) un babau volante che mozzava la testa ad un povero bambino (Brrr!)
Strada facendo ho perso più di un numero, ma, lo si sa, con la Ristampa…

Va bé. Allora salutiamo il pubblico e alla prossima puntata!
 
Top
ilciampo
view post Posted on 8/4/2008, 21:49




non ho mai comprato albi, li compra mio zio e io li leggo :D
 
Top
Per un pugno di sterline
view post Posted on 9/4/2008, 05:49




CITAZIONE (ilciampo @ 8/4/2008, 22:49)
non ho mai comprato albi, li compra mio zio e io li leggo :D

:o: :o: :o:

P…Puoi dirci se ti ricordi il primissimo albo che hai letto?
 
Top
ilciampo
view post Posted on 9/4/2008, 14:33




uhm.... vediamo..... penso di aver letto per primo "il guardiano dei ricordi" mi pare che si chiami così dovrebbe essere il n°119 o 125 non ricordo, poi siccome non mi piaceva leggere gli albi dal fondo ho incominciato a leggere il 1° e così via
 
Top
morgana85
view post Posted on 9/4/2008, 16:58




MA come fai???Usurpi dalla collezione di tuo zio!!!!!
Anch'io all'inizio,leggevo quelli del mio compagno di classe..ma una volta che ho iniziato a collezionarli,basta!
Sono GELOSISSIMA della mia collezione..ho una libreria tutta dedicata agli albi che posseggo..sistemati per bene,e che NON CONDIVIDO con nessuno,a meno che sia certa che li tratti bene senza piegarli!!
Inoltre li firmo tutti,metto pure la data di acquisto..non si sà mai!
Sarò un pò esagerata?
ma mi sta bene così!!!

CMQ forse intendevi "il guardiano della memoria"..il num.108!
il 119 è l'occhio del gatto mentre il 125 è tre per zero..con quel esaurito del professore pazzo!!!!!

ciao



Per un pugno di sterline hai ragione! Ombre era proprio impressionante!!Come anche Golconda,ricordo bene le vignette quando quell'occhio gigante stritola la coppia di fidanzatini!!E tra le tante cose da ribbrividire...proprio il 173 "per un pugno di sterline" fa accaponare la pelle con tutto quello che accade per quei sporchi e maledetti soldi!!!!!!!!!
 
Top
ilciampo
view post Posted on 9/4/2008, 19:21




si avevo visto stavo per correggiere, comunque anche mio zio è gelossissimo, quando lessi il primo numero mio zio era lì accanto per vedere come lo trattavo (ora si fida), comunque che spendo a fare altri soldi in + se posso leggere quelli di mio zio
 
Top
_Freccia_
view post Posted on 9/4/2008, 21:52




CITAZIONE (morgana85 @ 9/4/2008, 17:58)
Sono GELOSISSIMA della mia collezione..ho una libreria tutta dedicata agli albi che posseggo..sistemati per bene,e che NON CONDIVIDO con nessuno,a meno che sia certa che li tratti bene senza piegarli!!
Inoltre li firmo tutti,metto pure la data di acquisto..non si sà mai!
Sarò un pò esagerata?
ma mi sta bene così!!!

Ma nooo :D :P
 
Top
morgana85
view post Posted on 10/4/2008, 13:39




:rolleyes: Esagerata lo ammetto!!

cmq certo "ilciampo",risparmi un pò di soldini è vero,ma io intendevo il fatto di avere una PROPRIA collezione personale!Tutta tua!!
Beh l'importante è comunque leggere Dylan Dog,mio,tuo,suo,nostro...e chi più ne ha più ne metta!!!Leggiamo sempre e comunque!!!!!!!!!!W DYLAN

Ciao :woot:
 
Top
ilciampo
view post Posted on 11/4/2008, 13:10




già, ma penso che mio zio quando sarà vecchio darà la collezione a me, che sono l'ultimo erede di dylan nella famiglia LOL.
 
Top
morgana85
view post Posted on 13/4/2008, 22:24




CITAZIONE (ilciampo @ 11/4/2008, 14:10)
già, ma penso che mio zio quando sarà vecchio darà la collezione a me, che sono l'ultimo erede di dylan nella famiglia LOL.

Bell'eredità!!!
Mio zio invece mi mi ha promesso tutta la sua collezione di tex(pensa che possiede il num 1 originale,così come tutti gli altri albi a seguire..è un veterano!!)...siamo proprio tutti pazzi dei fumetti bonelli!!
ma che intendi per "famiglia LOL"?é il tuo cognome?
 
Top
Per un pugno di sterline
view post Posted on 14/4/2008, 05:47




CITAZIONE (morgana85 @ 13/4/2008, 23:24)
…mi ha promesso tutta la sua collezione di tex(pensa che possiede il num 1 originale

Il numero 1 o-o-o-originale di T-T-T-T-Tex… oh ma… oh ma… oh mamma mia… image image

per caso tuo zio possiede anche delle strisce?


Se la domanda non è indiscreta, posso chiederti in quale parte firmi l’albo? Sul frontespizio? O magari sulla quarta di copertina?
 
Top
morgana85
view post Posted on 14/4/2008, 11:05




Ma a che ora ti svegli per rispondere alle 06:47?!
Comunque si è incredibile il num 1 di tex!Mio zio è un grande appassionato e tutt'ora a 57 anni,non perde un numero!!!Solo collezione regolare...
No la tua domanda non è indiscreta...firmo l'albo sempre sulla pagina 3,più o meno sotto i piedi di quel zombi orribile con la mannaia in mano!!!Metto nome e data di acquisto...so bene che non si dovrebbe fare in quanto svaluto la copia...ma non importa tanto il mio non è un pasticcio e non ho nessuna intezione di venderli o di farli valutare...è il mio marchio!!Ho iniziato quando all'inizio della mia colllezione prestavo qualche albo al mio compagno di classe...per non confonderci o per evitare che lui li tenesse..
Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!!! ;)
 
Top
ilciampo
view post Posted on 14/4/2008, 13:02




CITAZIONE (morgana85 @ 13/4/2008, 23:24)
CITAZIONE (ilciampo @ 11/4/2008, 14:10)
già, ma penso che mio zio quando sarà vecchio darà la collezione a me, che sono l'ultimo erede di dylan nella famiglia LOL.

Bell'eredità!!!
Mio zio invece mi mi ha promesso tutta la sua collezione di tex(pensa che possiede il num 1 originale,così come tutti gli altri albi a seguire..è un veterano!!)...siamo proprio tutti pazzi dei fumetti bonelli!!
ma che intendi per "famiglia LOL"?é il tuo cognome?

eheheh no non si chiama lol la famiglia :D

penso che anche mio zio abbi il n°1 di tex oggi controllerò semmai gli faccio la foto e poi vi faccio vedere.
una domanda:
avete presente l'agenda di dylan dog nel 1991? se si, sapete se ci sono altre agende uscite?
 
Top
morgana85
view post Posted on 14/4/2008, 22:03






per caso tuo zio possiede anche delle strisce?



Ah se mio zio ha delle strisce non saprei..so benissimo di tutta la collezione dei tex...perchè ha un'intera parete del salone dedicata a quella!!
Magari quando lo rivedo potrei chiederglielo....anche se è fuori e lo vedo raramente!


CITAZIONE (ilciampo @ 14/4/2008, 14:02)
CITAZIONE (morgana85 @ 13/4/2008, 23:24)
Bell'eredità!!!
Mio zio invece mi mi ha promesso tutta la sua collezione di tex(pensa che possiede il num 1 originale,così come tutti gli altri albi a seguire..è un veterano!!)...siamo proprio tutti pazzi dei fumetti bonelli!!
ma che intendi per "famiglia LOL"?é il tuo cognome?

eheheh no non si chiama lol la famiglia :D

penso che anche mio zio abbi il n°1 di tex oggi controllerò semmai gli faccio la foto e poi vi faccio vedere.
una domanda:
avete presente l'agenda di dylan dog nel 1991? se si, sapete se ci sono altre agende uscite?

Cos'è fai il misterioso riguardo questo Lol??
Cmq no che io sappia non ci sono altre agende...tu hai quella del 91?
Io no perdinci!!!! :angry:
 
Top
45 replies since 7/4/2008, 20:31   945 views
  Share