MyDylanDog.it - Il Portale di Dylan Dog

Dylan Dog dopo il 200

« Older   Newer »
  Share  
Elie
view post Posted on 30/11/2009, 19:13




Ciao a tutti.
Sono stata una grandissima fan di Dylan Dog, ma parlo al passato perché dopo aver letto e riletto ogni singolo numero dal primo al 200, la mia passione per l'indagatore dell'incubo è iniziata a diminuire. I primi 200 dyd sono, quale più quale meno, ciascuno magnifico... ma dal numero 201 ho notato un netto calo nelle storie che sono sempre uguali o comunque molto banali (eccezion fatta per il capolavoro "Necropolis"). Così al numero 230 di Dylan ho abbandonato, seppur con un certo rimpianto, questo fumetto. Adesso di acqua ne è passata sotto i ponti, se non mi sbaglio le uscite si stanno addirittura avvicinando al numero 300 (o quasi). Quindi la mia domanda è questa: ultimamente come va Dylan? Sono belle le storie? Me ne consigliereste qualcuna in particolare da recuperare? Secondo voi la serie ha avuto il calo che ho descritto? Se sì, ora si è ripresa?

Tante domande ma anche tanta speranza, da parte mia, di avere da voi buoni incoraggiamenti per riprendere in mano questo favoloso fumetto (siate sinceri, però :P)
 
Top
GaruBear
view post Posted on 18/3/2010, 11:55




Purtroppo ho notato anche io questa cosa, piano piano i titoli si fanno più banali e meno interessanti, e catturaro difficilmente la mia curiosità.
Prova con qualche numero il cui titolo ti ispira davvero, a me tra gli over200 non mi sono dispiaciuti ad esempio Marty, Il cimitero dei freaks, Tutti gli amori di Sally, Il Gran Bastardo, Ucrònia, Il cielo può attendere, Necropolis, e L'uccisore di streghe (in grassetto i titoli dei quali ho letto recensioni positive dello stesso Sclavi).
Un altro albo che non ho letto ma di cui ho sentito parlare bene è Mater Morbi, che ha destato non poche polemiche.
Sinceramente non sono entusiasta neanch'io di molti dei numeri degli ultimi anni, ma mi piace ancora molto andare nei negozi di fumetti e fermarmi davanti allo scaffale di DYD, scorrere il dito fra gli arretrati in cerca del titolo che quel giorno mi ispira di più, leggere l'editoriale e -perchè no?- tornarmene a casa a mani piene :)
 
Top
Alex Dog
view post Posted on 14/6/2011, 13:33




Cito tutti quelli che ha detto Botolo, in più aggiungo "La seconda occasione" che è stato (a mio parere) molto molto bello!
 
Top
2 replies since 30/11/2009, 19:13   254 views
  Share