MyDylanDog.it - Il Portale di Dylan Dog

I migliori albi

« Older   Newer »
  Share  
Craven Road,7
view post Posted on 29/11/2006, 20:24




In molti dicono che nei primi 100 albi ci siano le migliori storie di sempre! voi come la pensate?
 
Top
Ranzy
view post Posted on 29/11/2006, 21:08




Sono abbastanza d'accordo, nel senso che la maggior parte delle storie migliori si trova nei primi cento numeri. Questo non significa che qualche storia molto bella non si possa trovare anche dopo (121 solo per citarne uno a caso)
 
Top
maga
view post Posted on 29/11/2006, 23:48




bè.. secondo me alcuni dopo in100 nsono veramente fantastici.. ma cmq il primo amore nn si scorda mai..
 
Top
maxfabran
view post Posted on 1/12/2006, 17:40




Io penso che si possano trovare degli albi fantastici in tutta la collana.
E' chiaro che nei primi cento c'è anche la novità, si ha più possibilità di trovare argomenti e temi a cui ispirarsi, ma
la Sergio Bonelli conta fra i suoi autori i migliori sul mercato e devo dire che anche quelli dopo il centinaio sono veramente dei fantastici albi, con delle storie entusiasmanti.

Discorso a parte invece per quello che riguarda i preferiti fra i primi cento.
A me sono piaciuti veramente, ma veramente il num 16 (il castello della paura) e il num 17 (la dama in nero).
Due storie consecutive (come è accaduto diverse volte nel tempo) che mi hanno appassionato tantissimo e poi.....
mi hanno TERRORIZZATO!!!!!

Non posso scordare di averli letti in una serata di pioggia, tutt'e due di seguito e, devo dire stranamente, mi sono ritrovato ad aver veramente paura... FANTASTICO!!!!

E' chiaro che poi ci sono tantissimi altri albi storici come, per esempio, il num 51 (il male) e tanti altri.


Ciauzzzz
 
Top
..Lotho..
view post Posted on 1/12/2006, 17:52




beh, oky, ci sono state belle storia un po' in tutta la collana, ma
la maggior parte degli ultimi albi non mi hanno entusiasmato
più di tanto...
Però devo dire che gli ultimi 4 albi li ho trovati davvero fantastici ^^
 
Top
..eskimo..
view post Posted on 20/12/2006, 15:00




io ho iniziato a leggerlo dalla metà, più o meno, in seguito ho letto i primi...
forse hanno ragione max fabran e maga: la novità e il primo amore.. che per me è iniziato col 90 circa...
ci sono poche storie che non mi sono piaciute più di tanto.. un po' all' inizio e un po' alla fine...
 
Top
dalila84
view post Posted on 21/12/2006, 21:11




il più bello in assoluto è "il lungo addio".. anche se ci sono dei particolari che dopo anni non ho ancora capito...
 
Top
hamlin
view post Posted on 28/12/2006, 18:21




non è vero che tutti gli albi migliori sono tra i primi cento per esempio a me è piaciuto moltissimo l'albo 228 "Oltre quella porta"
 
Top
maxfabran
view post Posted on 29/12/2006, 10:19




Ragazzi invito tutti a postare nell'argomento dedicato agli albi storici, forse è più indicato.

Grazie a tutti ed auguri
 
Top
alexfioro
view post Posted on 30/3/2007, 17:37




I primi 50 albi per me sono i più completi e appassionanti. Sopra a tutti cmq per me c'è il Lungo Addio...
 
Top
Per un pugno di sterline
view post Posted on 3/6/2007, 04:48




CITAZIONE (maxfabran @ 1/12/2006, 18:40)
Discorso a parte invece per quello che riguarda i preferiti fra i primi cento.
A me sono piaciuti veramente, ma veramente il num 16 (il castello della paura) e il num 17 (la dama in nero).

Mmm… “Il castello della paura”… vediamo un po’…

image

L’immagine è tratta da una galleria fotografica del “Corriere della Sera”, con la didascalia: «Una versione spagnola di Dylan Dog».

Ohibò, non riuscivo proprio a farla apparire! Poi, per caso, ho capito l’errore: come premevo sul pulsante IMG, per fare il “Copia & Incolla”, cancellavo il prefisso “http://”, e a causa di questo particolare l’immagine non appariva nel messaggio finale.

E così, finalmente, posso assaporare tutto il malto, l’orzoro, la salute che propone questo inimitabile…



image


image


…inimitabili…

Edited by Per un pugno di sterline - 7/7/2007, 05:03
 
Top
daryl575
view post Posted on 12/9/2007, 16:23




salve ragazzi..nn so se questa è la sezione giusta ma ho bisogno di aiuto.il mio ragazzo sta cercando disperatamente una poesia pubblicata ne "il sogno della tigre" ma nn riesce a trovarla.....non è ke qualcuno di voi può farmela avere o trascrivermela in una risp......vi sarò debitrice a vita!!!!
aiutatemi a fare questa sorpresa vi prego
 
Top
Dr.Hicks
view post Posted on 13/10/2007, 11:46




Per me gli albi più belli, sono quelli che riguardano la vita di Dylan Dog; per esempio
la numero 1, 25, 43, e la numero 100, 241,242. In altre parole, quelle che riguardano Xabaras e Morgana e il nostro personaggio
 
Top
dody23
view post Posted on 14/2/2008, 08:57




Ragazzi, Jhonny Freak, numero 81...un capolavoro... :rolleyes:


dody23 :ph34r:
 
Top
Dagon666
view post Posted on 20/8/2008, 19:12




do raggione a dody23 Jhonny Freak è davvero un capolavoro ma anche partita con la morte
 
Top
22 replies since 29/11/2006, 20:24   2500 views
  Share