MyDylanDog.it - Il Portale di Dylan Dog

#243 L’assassino è tra noi

« Older   Newer »
  Share  
..Lotho..
view post Posted on 1/12/2006, 17:35




image


Dylan Dog n. 243, mensile
L’assassino è tra noi
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Angelo Stano
Copertina: Angelo Stano
In una notte di tempesta il Maggiolino di Dylan decide di guastarsi e di lasciarlo a piedi nel bel mezzo di un’isolata strada provinciale. All’Indagatore dell’Incubo non resta che trovare rifugio nello sperduto Bates Motel. Dylan non rimane l’unico occupante delle stanze dello scalcinato albergo e, nel giro di poche ore, le camere si riempiono di altri clienti, giunti in quel luogo per scampare alla furia della pioggia o spinti dalla semplice sfortuna. Ma la luce dei fulmini che rischiarano la notte proietta un’ombra terribile su tutti loro… quella di uno spietato assassino!





Storia fantastica, scalvi non si smentisce mai! Rapida ma molto bella, trucidissima come piace a me! :P
Stano come sempre grande...

Che ne pensate voi? :P
 
Top
Ranzy
view post Posted on 2/12/2006, 11:16




CITAZIONE (..Lotho.. @ 1/12/2006, 17:35)
Storia fantastica, scalvi non si smentisce mai! Rapida ma molto bella, trucidissima come piace a me! :P
Stano come sempre grande...

Che ne pensate voi? :P

SPOILER

Ho assolutamente bisogno di rileggerla. Ma vi dirò le impressioni che mi ha fatto ad una prima lettura... Innanzitutto avendo cominciato come sempre la letture dall'Horror Club le mie aspettative erano altissime visto come era stato pubblicizzata (forse eccessivamente?). Proprio per questo la lettura è stata piacevole e interessante, ma il colpo di scena finale al primo impatto mi ha lasciato un po' deluso... Poi però ripensandoci, è comunque il primo numero della serie regolare in cui effettivamente dylan non compare mai, no? Comunque una bella novità...
La sceneggiatura l'ho trovata un pochino carente, i dialoghi sono molto pochi, anche se ovviamente i disegni di Stano sono davvero dei capolavori da ammirare attentamente e questo certamente compensa i pochi balloons.
Un'appunto sui comprimari... sono i tipici personaggi che popolano l'universo sclaviano da sempre (la coppia che litiga sempre, il signore di mezz'età che non ha fatto nulla della sua vita, la donna maltrattata...) ed è stato bello vederli tutti assieme in una storia, anche se secondo me potevano essere approfonditi un pochino di più.
Bello il ritorno a qualche omicidio un po' sanguinolento, anche se lo splatter dei primi tempi è cmq solo un ricordo...

Proviamo a dare dei voti?
SOGGETTO: 8
SCENEGGIATURA: 7-
DISEGNI: 9+
COPERTINA: 8
 
Top
maga
view post Posted on 4/12/2006, 15:27




BELLA BELLA BELLA!!! ASSOLUTAMENTE UNA BELLISSIMA STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Ranzy
view post Posted on 4/12/2006, 21:28




CITAZIONE (maga @ 4/12/2006, 15:27)
BELLA BELLA BELLA!!! ASSOLUTAMENTE UNA BELLISSIMA STORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qualche motivazione? :P

Magari possiamo provare a dare dei voti a disegni, sceneggiatura e soggetto, per vedere esattamente cosa ne pensiamo... Io ho già iniziato
 
Top
maga
view post Posted on 4/12/2006, 23:55




dunque....

la storia è bellisssima perchè ricorda moltissimo quei vecchi film americani tipo "la signora in giallo" ed ha lo stesso intreccio del gioco "Cluedo" qll dove ognuno impersonifica un invitato ad una cena in una casa misteriosa dove avviene un delitto e dove ogni invitato è un possibile omicida... gli intrighi, i sospetti.. insomma è bello!

sceneggiatura: 8--
soggetto: 7,5
disegni: 9
copertina: 7,5
 
Top
..eskimo..
view post Posted on 20/12/2006, 14:19




salve!!
mah... secondo me c' è di meglio, cmq si, un' ambientazione, una storia strana ma carina. riguardo a sclavi devo dire che però ultimamente secondo me lascia un po' a desiderare...
cmq sclavi è sempre sclavi!! ;)
 
Top
dalila84
view post Posted on 21/12/2006, 21:20




io sono d'accordo.. le storie di Sclavi sono troppo complicate da capire.. cmq questo ultimo mi è piaciuto..
 
Top
hamlin
view post Posted on 28/12/2006, 18:17




secondo me questa storia non è al livello delle altre di sclavi.
anche se c'è sempre il colpo di genio della storia in cui l'eroe non compare mai...
 
Top
7 replies since 1/12/2006, 17:35   231 views
  Share