MyDylanDog.it - Il Portale di Dylan Dog

Freghieri!!

« Older   Newer »
  Share  
..eskimo..
view post Posted on 20/12/2006, 15:04




io amo Freghieri!!! è bravissimo!!! come anche Ruju... o è Roy che disegna?? bho, li confondo sempre..
bravissimi, cmq... un sacco di volte, tipo in biblioteca, scelgo i DYD a seconda di come sono disegnati... certe grafiche orribili mi distraggono dalla lettura, mentre una grafica piacevole...
 
Top
maxfabran
view post Posted on 20/12/2006, 15:34




Se parliamo di disegni pazzeschi credo che il migliore sia Ruju.
Il suo stile oltre a essere inconfondibile è, secondo me, il più indicato per rappresentare le storie di Dyd, perchè risulta il più "macabro" fra tutti.
Mi da il senso di qualcosa che nasce "dal pieno", insomma come se da un foglio nero venisse levato quello che non serve. E poi credo che sia uno dei metodi di disegno più complicati da realizzare.

Oddio mi sono perso........

A parte tutto, se una storia è stata disegnata da Ruju io la leggo più volentieri.

Tengo infine a puntualizzare che tutti i disegnatori della Sergio Bonelli Editore sono bravissimi.
 
Top
Ranzy
view post Posted on 20/12/2006, 16:45




Il disegnatore é ROI, Corrado Roi. Ruju (Pasquale Ruju) è uno sceneggiatore...
Cmq anche a me piace molto Roi, e apprezzo anche Freghieri, però devo dire che i miei preferiti sono Stano, Brindisi e Celoni.
 
Top
maxfabran
view post Posted on 20/12/2006, 17:03




Pardon moi!!!!

Ma quando si va di fretta si inciampa spesso in figure di m..... tipo questa

 
Top
..eskimo..
view post Posted on 29/1/2007, 12:21




già, Roy è anche molto bravo (li confondo sempre anch' io, anche perchè di solito fumettano assieme...)...
Stano invece, anche se è Lui, non mi piace proprio... non so... è come se non sapesse cosa disegna, mentre dovrebbe anche lui fare parte delle storie...

ops... non mi sono spiegata molo bene... sorry!!
 
Top
maxfabran
view post Posted on 29/1/2007, 13:35




Ma sei una donna?!!??!?!
Non si direbbe dal nome "Eskimo" e dalla foto....

approposito.... COMPLIMENTI PER LA FOTO!!!!!!!!!!!!!
 
Top
dydvaleria
view post Posted on 22/2/2007, 16:45




Premettendo che i disegnatori della Bonelli sono tutti dei mostri(tanto per restare in tema) di bravura...quelli che preferisco sono Freghieri e Roy.Il primo perchè adoro come disegna i personaggi, Dylan in particolare.Il secondo perchè riesce a creare delle atmosfere gotiche che vanno molto bene per le storie di fantasmi...Comunque sono tutti bravissimi!
 
Top
maxfabran
view post Posted on 22/2/2007, 20:17




Confermo in totoooooo
 
Top
Per un pugno di sterline
view post Posted on 13/3/2007, 03:56




CITAZIONE (maxfabran @ 20/12/2006, 17:03)
...in figure di m..... tipo questa

Calma eh, Calma! :rolleyes:

Mi chiedo come mai non si riesca a visualizzare gli Avatar di ..eskimo.. e di Ranzy. Vi clicco sopra con il tasto sinistro del topolino, scelgo l’opzione “Mostra immagine” ma non si giunge ad alcun risultato.

Mmm...
 
Top
maxfabran
view post Posted on 13/3/2007, 09:01




CIao Per un pugno di sterline, intanto vorrei salutarti e darti il benvenuto nel forum di MyDylanDog.
Fino a questo momento ci eravamo conosciuti e scritti solo nel Guestbook del portale.
Spero che tu dia il tuo contributo anche nel forum.

Per quello che riguarda il problema degli avatar credo che i personaggi in questione, cioè ...eskimo... e Ranzy dovrebbero dare un'occhiata al proprio profilo e controllare se l'avatar che hanno impostato sia ancora raggiungibile e visibile.

comunque non credo dipenda dal forum

ciauzzzzz
 
Top
Per un pugno di sterline
view post Posted on 13/3/2007, 19:53




CITAZIONE (maxfabran @ 13/3/2007, 09:01)
CIao Per un pugno di sterline, intanto vorrei salutarti e darti il benvenuto nel forum di MyDylanDog.
Fino a questo momento ci eravamo conosciuti e scritti solo nel Guestbook del portale.
Spero che tu dia il tuo contributo anche nel forum.

Per quello che riguarda il problema degli avatar credo che i personaggi in questione, cioè ...eskimo... e Ranzy dovrebbero dare un'occhiata al proprio profilo e controllare se l'avatar che hanno impostato sia ancora raggiungibile e visibile.

comunque non credo dipenda dal forum

ciauzzzzz

Grazie, veramente Grazie.

Il primo “Libro di Battaglia” non si dimentica, eh!
Sì, speriamo, noi tutti, di essere in grado di poter frequentare ed aiutare a crescere questo prezioso Forum di questo altrettanto prezioso Portale.

Grazie anche per le delucidazioni sui due avatar. Credo proprio che sia così.
 
Top
Meg-alomane
view post Posted on 23/3/2008, 11:43




:rolleyes: Freghieri...Io amo quest'uomo dopo Dylan ovvio!!!!
I suoi disegni sono fantastici meravigliosi e ogni volta che esce un albo di Dylan suo, è la fine del mondo poichè Dylan nelle sue mani è davvero belo come il sole l'uomo ideale!!
 
Top
morgana85
view post Posted on 27/3/2008, 14:28




Per quanto mi riguarda,preferisco,un pò come tutti i mitici disegni del maestro Freghieri!!!Ma apprezzo molto anche quelli di Montanari e Grassani....Invece quelli che proprio non mi piacciono sono i disegni di Nicola Mari..di lui mi piacciono le poche luci e le ombre..l'atmosfera è ok,ma non con le linee..e le fisionomie soprattutto!!No no,sono orribili i personaggi..proprio brutti!!!
Esagero?
 
Top
Laurian93
view post Posted on 10/9/2008, 16:23




Secondo me il migliore è Stano anche se anche Freghieri non scherza. Il peggiore è Tacconi (lo odioooooo!!!!) per chi non lo conoscesse e quello che ha disegnato "Lama Di Rasoio". Ha rovinato una bellissima storia di Sclavi con i suoi disegni del c***o.
 
Top
Per un pugno di sterline
view post Posted on 11/9/2008, 18:28




C’è speranza, Laurian, che ti piaccia qualche particolare del suo stile? Almeno uno?
Hai letto “Maledizione nera”? “La iena”? “La rivolta delle macchine”?
 
Top
16 replies since 20/12/2006, 15:04   642 views
  Share