MyDylanDog.it - Il Portale di Dylan Dog

johnny freak

« Older   Newer »
  Share  
cikanna
view post Posted on 29/12/2006, 12:30




Qulacuno sa a quale fatto realmente accaduto è ispirata la storia di Johnny Freak?
 
Top
maxfabran
view post Posted on 30/12/2006, 09:55




Se vuoi avere qualche info su questo albo leggi l'articolo che trovi a questo link:
Ubcfumetti.com
 
Top
Per un pugno di sterline
view post Posted on 20/3/2007, 04:39




Forse potrebbe non essere una storia ispirata ad un episodio reale in particolare.

Nel collegamento, c’è scritto:
“SERIE REGOLARE
n.81 "Jonny Freak" - 94pp - 93.06”
Per caso qualcuno ha capito che cosa significa il numero “93.06”?

Alla prossima
 
Top
maxfabran
view post Posted on 20/3/2007, 09:01




Credo che si riferisca all'anno e al mese in cui è uscito in edicola: 1993, giugno

Ciauzzzz
 
Top
Per un pugno di sterline
view post Posted on 21/3/2007, 03:23




Ma sicuro! Le date corrispondono!
Purtroppo in quel momento una sinapsi ha fatto cilecca.

E...


:alienff: vivono tra noi :alienff:
 
Top
Per un pugno di sterline
view post Posted on 23/3/2007, 05:58




Di “Johnny Freak” hanno detto (testimonianze reali):

WARNING! Leggete solo se avete già letto l’episodio



image
“capolavoro senza le ultime due pagine”

“se si risparmiavano la cavolata di lui ke dona il cuore al fratello cattivo... e come dire voglio donare il cuore a chi mi toglie la vita”

“BELLISSIMO.
e forse è l'eccesso di buonismo che lo rende tale.
sclavi ti porta al punto di odiare i teppisti che picchiano cani e vecchiette,ti fa amare johnny,ti fa piangere con dylan e ti porta alla repulsione verso quella schifosa famiglia di mostri che si nascondono dietro l'immagine dei ricchi e rispettati benpensanti.
suscita emozioni.capolavoro.”

“raga...ho riletto l-altro giorno johnnt freak...mentre ero in viaggio per venire a roma. e stato davvero bellissimo. e stato emozione pura...mi ha trasmesso davvero tanto. non era 1 semplice storia che vede come protagonista IL DIVERSO. dava modo di immedesimarsi in 1 persona magari apparentemente distante dal COMUNE...
e difficile nella vita reale a capire veramente come le persone che soffrono possono sentirsi. questo albo invece riesce perfettamente a far provare empatia al lettore.
dieci a disegni e storia”

“Se avete paura di commuovervi NON leggete Johnny Freak...

Il Capolavoro, 11 e lode.”

“Che bello... forse uno dei miei tre preferiti. L'ho pure tradotto in greco!”

“anch'io sono daccordo con chi ha scritto che Jhonny Freack sarebbe un capolavoro senza le ultime 2 pagine in cui la storia scade davvero in un buonismo esagerato, per il resto è un ottima storia ...continua

“sigh sigh ho appena riletto Jhonny Freak e mi ero dimenticata di quanto fosse commovente la storia. quoto chi dice che le ultime due pagine sono troppo buone...”

“Salve,
questo albo non dovevano realizzarlo.
Non ho pianto per il lungo addio ma su questo non ci sono riuscito BASTARDI!!
Era di sera lo compro, corro in camera a leggerlo e incominciano i magoni, mia madre mi chiamava per la cena "muoviti @##@@@@@##..." alla fine staccai mangiai in due secondi ed andai a finire l'albo in bagno...non volevo che mi vedessero con le lacrime.
L'anno scorso l'ha letto mia moglie, beh stessa reazione lacrime in quantità!
Che dire un albo bellissimo con dei disegni fantastici (Andrea Venturi) non ho mai odiato tanto un personaggio come la famiglia Arkham.
Alla prossima
Pietro”

“Sì, è successo quasi la stessa cosa anche a me... Sono uscito dalla mia camera, mani lungo i fianchi con l'albo nella destra... Guardavo terra ed avevo gli occhi lucidi... Quella sera praticamente non ho cenato... Non amo Venturi, ma l'albo mi è piaciuto lo stesso... Ho odiato gli Arkham tanto che cerco l'albo "Il cuore di Johnny" per vedere che il fratello muore... continua

“Mi era piaciuto molto a suo tempo ma adesso lo trovo sopravvalutato, non so, c'è qualcosa che mi stride. Forse ho paura di commuovermi, ma non credo perchè le storie commoventi mi piacciono di solito, ma Johnny Freak mi sembra un po' "drammone". Non che sia brutto, è più che buono direi, ma forse troppo osannato. O perlomeno io faccio fatica a leggerlo ultimamente (negli ultimi 5 o 6 anni), e non mi da molto. Magari sono strana io.
-
Ho notato che spesso coloro che apprezzano Johnny Freak apprezzano anche Il Lungo Addio e vengono considerate come storie appartenenti allo stesso "filone" (magari perchè c'è Marcheselli di mezzo in entrambi i casi), ma invece io le considero molto differenti. Il Lungo Addio è misurata, crepuscolare, malinconica. Mentre Johnny Freak è decisamente strappalacrime ed eccessiva. Mi piacciono le cose tristi, ma proprio perchè mi piacciono voglio che vengano presentate con un po' di discrezione, mi sembra più realistico e più commovente alla fin fine.”

“Il migliore dei primi 100. Belli anche i disegni di Venturi.”

“bellissimo grandioso....che dire di più?”

“ieri pmeriggio l'ho riletto.
stupenda, capolavoro, riesce a dare emozioni come forse nessun altro albo ha mai dato e potrà mai dare.
ed ogni volta che lo leggo la solita stretta allo stomaco nelle ultime 3-4 pagine.”

“L'unico albo che non ho più riletto.
Non perchè è brutto, anzi.
Quando l'ho letto la prima (ed unica)volta non ho potuto fare a meno di versare qualche lacrima, solo per questo ho preferito non rileggerlo più.
Per me è uno dei migliori Dyd di sempre.”

“Uno di quei casi in cui, pur trovandomi di fronte a una buona storia (se non ottima), faccio fatica ad usare la parola "capolavoro". Troppo melodramma, in questo "Johnny Freak". Almeno, troppo per i miei gusti <i>...continua<i/>”
“Veramente BELLISSIMO. Non ho mai letto un albo così strappa lacrime. Me lo lessi due volte di fila (cosa che faccio solo con fumetti incredibilemnte belli) versando ogni volta più lacrime. Che ci volete fare, sono un sentimentalone!”
“Non dico assolutamente niente su questo albo perchè ogni cosa sarebbe superflua.”
“è bellissimo è uno dei miei albi preferiti e mi ha fatto amare ancora di più dylan
veramente bellissimo...capolavoro!!!”

“è davvero così bello? oppure, il (voluto) "melodramma" questa volta risulta troppo esagerato?”

“Mi spiace ci sia gente che muove critiche su quest'albo... Chi c'era quando è uscito inedito saprà cosa è stato capace di produrre questa storia...”

“Io non l'ho trovato esagerato.
Era il quid di Dylan che si rivelava completamente.”

Quid?

“Meraviglioso....e aggiungo: ARIDATECE VENTURI!!!! uno dei migliori disegnatori in circolazione. Penso che manchino a tutti i suoi disegni...”

“Un capolavoro che resterà per sempre un grande classico. Commovente, mostruoso, bellissimo.”

“Sinceramente io trovo JF un albo a se stante bellissimo, questa storia anche se "politicamente corretta" è una di quelle storie che ti lascia il groppo alla gola e gli occhi umidi.

Onestamente mi colpì tanto che quando seppi della continuazione non volevo acquistare l'albo.

Come sempre accade dovete pensare anche a quando uscì quest'albo, allora fu un bel pungno allo stomaco. Un pò come Vampiri o Caccia alle streghe che erano per allora degli albi un pò "sovversivi".

Alla prossima
Pietro”

“Lo metto tra le prime tre storie piu' belle di dylan...........”

“Johnny Freak è sicuramente uno degli albi più belli, ti tocca il cuore..”

“Commovente!”

“Un albo bellissimo, che fa profondamente riflettere sul mondo delle persone più sfortunate
-
Questo albo è davvero toccante, e rientra sicuramente nella mia top10, anche se non so bene al posto di quale altro (non ha importanza...).
Mi sono piaciuti molto anche i disegni... complimenti ad Andrea Venturi!
DISEGNI: 9
SCENEGGIATURA: 9”

“IMO quest'albo dovrebbe essere letto nelle scuole”

“Veramente, JF prima che essere un albo dal palese contenuto morale, è il punto di arrivo e,forse, la migliore espressione della poetica di Sclavi. Al di là di una trama semplice, qui si viene a scoprire il tema di fondo di Dylan Dog.

Il seguito invece è il tentativo di replicare uno "stato di grazia" ormai irripetibile.”

“Nelle antologie scolastiche dovrebbe essere incluso! Tanto più che vi sono molti esempi (specie all'estero) di opere non propriamente da corso di studi "convenzionale" che per un motivo o nell'altro entrano poi di diritto nell'ambito delle opere da studiare per il loro valore.
In Germania "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" si legge alle medie nelle antologie; un professore di Inglese che avevo alle medie ci faceva ascoltare canzoni di Madonna (le più facili sintatticamente!) un altro esempio di stile di insegnamento alternativo.
E conosco comunque dei casi in cui Jhonny Freak è stato veramente studiato in ambito accademico e discusso. Purtroppo un albo come questo dovrebbe essere trattato gia alle medie.”

“la mia storia preferita di DD”

“A me Johnny Freak è piaciuto nonostante a molti quel buonismo possa aver dato fastidio. Comunque c'e' anche scritto che è tratto da una storia vera, non so di quanto "romanzato" ci sia, ma non penso che Sclavi e Marcheselli abbiano calcato la mano per fare diventare la storia smielata: a volte la realtà supera la fantasia”

Ecco. Dunque aveva ragione Cikanna.
Ma a quale fatto è ispirata la storia?


Alla prossima

Fedele compagna image
 
Top
PymnTabassy
view post Posted on 24/9/2011, 06:45




Guy .. Bella .. Stupenda .. Io bookmark tuo sito web e prendere i feed additionallyI sono contento di trovare un sacco di informazioni utili proprio qui nel post, abbiamo bisogno di sviluppare tecniche più a questo proposito , grazie per la condivisione. . . . . .
 
Top
celtic girl
view post Posted on 10/10/2011, 16:58




bella e il finale doveva essere quello ,secondo me
 
Top
7 replies since 29/12/2006, 12:30   17058 views
  Share