MyDylanDog.it - Il Portale di Dylan Dog

Diabolik

« Older   Newer »
  Share  
maxfabran
view post Posted on 21/3/2007, 09:01




Ho un fratellone molto più grande di me e mi ricordo che lui comprava sempre questo fumetto, ne era innamorato.
Io non ho mai letto nemmeno un albo, eppure credo di averne almeno un centinaio che riportano ancora il prezzo originale di 100 lire (pensate un pò quanto sono vecchi), e credo che siano ancora in buone condizioni.

Mi riprometto sempre di andarli a cercare nei meandri della soffitta dove tutto si conserva e poi nel tempo si perde, si dimentica. Adesso però mi sono preso un impegno anche con Voi quindi credo proprio che dedicherò parte di questo week end per cercare questi albi di Diabolik e poi riferirò.

Chiaramente se avete qualche informazione su questo personaggio rendetela pubblica e condividetela con gli altri.

A presto.
 
Top
Per un pugno di sterline
view post Posted on 24/3/2007, 02:40




Io non lo seguo, Diabolik, però adesso mi hai messo il pidocchio nell’orecchio e penso che prenderò qualche albo.

Grazie al formato ridotto degli albi, Diabolik, il fumetto “nero” italiano per eccellenza, si “nascondeva” bene tra i libri di scuola in modo da non far scoprire i giovanotti lettori (codesto non era considerato un fumetto educativo dai benpensanti), ed era presente anche dai barbieri.
Ricordiamo il suo anno di nascita: 1962, generato dalle oscure menti delle sorelle Angela e Luciana Giussani (purtroppo scomparse).

Del relativo genere vi furono anche altri rappresentanti, sempre (o quasi sempre) con almeno una kappa nel nome: Satanik, Kriminal ma anche altri.
Oggi “Diabolik” (Edizioni Astorina) è assolutamente un classicissimo.

Statemi in forma, Utenti.

Ah. Ecco una scena dal numero 3, questa volta di “Dylan Dog” (tanto è uscito in “GRANDERISTAMPA” e quindi tutti l’avranno ormai letta):

image

Edited by Per un pugno di sterline - 29/4/2007, 03:08
 
Top
1 replies since 21/3/2007, 09:01   127 views
  Share